RESTAURO FINESTRE IN LEGNO VERONA
RESTAURO FINESTRE IN LEGNO VERONA
Siamo Artigiani e operiamo con servizio di restauro finestre il Legno nel comune di Verona e nella provincia del Veronese e non solo, anche Porte, Mobili, Scale, Pavimenti, Infissi travi, etc.
Il processo di restauro è delicato e deve essere seguito con grande cura e nei minimi particolari, utilizzando prodotti di qualità per una particolare cura nei processi di rigenerazione.
Seguiamo personalmente il cliente, cercando di consigliarlo al meglio negli interventi di manutenzione.
Le Finestre in Legno
per via degli agenti atmosferici nel corso del tempo si degratano, la vernice della finestra spesso quella con vista al sole, tende a gonfiare per poi tagliarsi in piccoli frammenti, rovinando così l’aspetto estetico della stessa. Le finestre sono composte da un telaio in legno, Vetro consigliato quello doppio, Maniglia per aprire e chiudere la stessa, e spesso hanno dei scuri in legno, Scuri perché permette di non far entrare i raggi del sole nel momento del riposo o per sicurezza.
Intervento di Restauro Finestre
Per rimetterle in sesto bisogna fare degli interventi specifici. La prima cosa che facciamo è quella di rimuoverla dalla sede e metterla in una posizione da poter lavorare agevolmente, spesso stesa tra due cavalletti. posizionata in una zona luminosa e ventilata.
Successivamente Togliamo i vetri e puliamo l’intercapedine in cui sono alloggiati, poi copriamo completamente con del nastro adesivo di carta per evitare che si sporcano di vernice.
All’inizio del lavoro livelliamo il telaio in legno della finestra; questa operazione va fatta con un raschiello, carta vetrata e tanta manodopera. In questo modo si possono togliere tutte le parti in legno che si sono staccate. Dopo aver effettuato questa operazione, poniamo lo stucco, per riempire le crepe e le irregolarità; così facendo si ottiene un piano perfettamente omogeneo. Ultimata questa fase del lavoro lasciamo la finestra ad asciugare.
Quando lo stucco si è essiccato prendiamo la carta abrasiva per carteggia tutto il telaio della finestra per far diventare la superficie completamente liscia. Solo dopo questa operazione stendiamo lo smalto acrilico per legno.
Quando si fa questo lavoro si deve essere abbastanza precisi anche nel dosaggio da applicare; in questo modo si evita che si notano poi i segni delle pennellate.
Dopo lo smalto acrilico rifiniamo il telaio con dello smalto trasparente; serve per lucidare la superficie e proteggerla dagli agenti climatici esterni come: umidità e pioggia.
Dopo questo attento Lavoro Riponiamo i vetri, sigillandoli con il silicone e fermarli con dei listelli di legno. Questi ultimi si applicano con dei chiodini d’acciaio molto sottili e senza testa. Il risultato del lavoro è una finestra perfettamente restaurata.
Restauro Travi in Legno
Riportiamo splendore e solidità alle tue travi in legno grazie alla nostra esperienza artigianale nel settore del restauro. Scopri come preservare e valorizzare l’autenticità delle tue travi, donando carattere e calore all’ambiente. Contattaci oggi stesso per trasformare le tue travi in autentici capolavori che arricchiranno la tua casa con stile e raffinatezza.
RESTAURO FINESTRE IN LEGNO
Le Finestre in Legno per via degli agenti atmosferici nel corso del tempo si degratano, la vernice della finestra spesso quella con vista al sole, tende a gonfiare per poi tagliarsi in piccoli frammenti, rovinando così l’aspetto estetico della stessa. Le finestre sono composte da un telaio in legno, Vetro consigliato quello doppio, Maniglia per aprire e chiudere la stessa, e spesso hanno dei scuri in legno, Scuri perché permette di non far entrare i raggi del sole nel momento del riposo o per sicurezza.
RESTAURO SCURI IN LEGNO
Gli Scuri in Legno per via degli agenti atmosferici nel corso del tempo si degratano, la vernice degli scuri spesso tende a gonfiare per poi tagliarsi in piccoli frammenti, rovinando così l’aspetto estetico della stessa. Issi sono composti da un telaio in legno e un pannello dello stesso elemento,
RESTAURO PORTE IN LEGNO
Le Porte in Legno per via degli agenti atmosferici nel corso del tempo esse si degratano, la vernice della porta spesso quella con vista al sole, tende a gonfiare per poi tagliarsi in piccoli frammenti, rovinando così l’aspetto estetico della stessa. Le Porte sono composte da un telaio in legno, o con pannello tutto legno o con Vetro consigliato quello doppio, Maniglia per aprire e chiudere la stessa, e spesso hanno dei scuri in legno, Scuri perché permette di non far entrare i raggi del sole nel momento del riposo o per sicurezza.
Provincia di Verona
Informazioni Utili sulla qualità dei Legni
- – Legni quasi duri: Noce d’America, Douglas d’America, Quercia, Castagno, Sorbo, Platano, Abete, Olmo, Cipresso, Faggio, Gelso.
- – Legni duri: Farmia, Carpino, Frassino, Acacia, Olmo, Rovere, Albicocco, Pero, Ciliegio Selvatico, Pitch-Pine, Acero, Noce d’America, Agrifolglio.
- – Legni Molto Duri: Susino, Olivo, Corniolo, Limone, Leccio, Bosso, Pruni, Sughera, Pesco, Erica.
- – Legni Ossei: Ebano, Guaiaco.
CONTATTI SOS LEGNO
COLTRO ALESSANDRO
Artigiano Falegname per il Servizio di manutenzione e di restauro al legno
- Via I Maggio, 3, 37057 San Giovanni Lupatoto VR
- Info@soslegno.it
- +39 347 1513002
Copyright © 2013 tutti i diritti riservati a soslegno.it | Telefono: 347 1513002 | Indirizzo: Verona – Via I Maggio, 3, 37057 San Giovanni Lupatoto VR |