RESTAURO MOBILI IN LEGNO ANTICHI E VECCHI VERONA
RESTAURO MOBILI IN LEGNO ANTICHI E VECCHI VERONA
Siamo artigiani nella provincia di Verona con Sede a nel Comune di San Giovanni Lupatoto e operiamo nel Veronese con servizio di restauro mobili Vecchi e antichi in Legno riportandoli come originali.
Restauratore Mobili Antichi Verona
UTILIZIAMO
Decapante; Impregnante; Gommalacca; Cera d’api colorata; Carta vetrata fine e finissima; Stucco per legno e tanta mano d’opera.
La prima cosa che facciamo per restaurare un vecchio mobile è: togliere tutte le vernici ed i coloranti. Per effettuare questa lavoro utilizziamo un prodotto il decapante. In questo modo eliminiamo tutte le vecchie vernici sfruttando un semplice panno di cotone imbevuto di prodotto decapante.
Alla fine di questo lavoro bisogna puliamo il mobile con un po’ di acquaragia.
Chiusura dei Tarli nel Legno
Osserviamo il mobile in legno accuratamente per verificare se ci sono dei tarli. una volta che ci siamo accertati eseguiamo un trattamento specifico per eliminarli. Se troviamo delle screpolature oppure dei buchi li chiudiamo utilizzando dello stucco per legno. Per applicare al meglio lo stucco per legno si deve utilizzare una spatola in plastica e lasciare asciugare per circa 2/3 ore. Quando lo stucco è secco passiamo con la carta vetrata per poter livellare la superficie ed eliminare eventuali sbavature ed imperfezioni che si sono create con l’applicazione dello stucco.
Come utilizziamo Impregnante per il Restauro dei mobili in legno?
Per l’applicazione Utilizziamo un pennello di medie dimensioni. E dipingiamo sempre nel senso del legno per non creare delle sbavature o dei segni. dopo alcune ore o un giorno intero quando la verniciatura è ben asciutta passiamo un’altra mano di colore per avere un il risultato desiderato e se non si ottiene eseguiamo una ulteriore passata. Dopo l’impregnante colorato passiamo la gommalacca sul mobile. Essa permette di fissare il colore, renderlo lucido e protettivo. Successivamente stendiamo un velo di cera e dopo circa due giorni si lucida il mobile con un panno di lana e l’olio di gomito.
Restauro Travi in Legno
Riportiamo splendore e solidità alle tue travi in legno grazie alla nostra esperienza artigianale nel settore del restauro. Scopri come preservare e valorizzare l’autenticità delle tue travi, donando carattere e calore all’ambiente. Contattaci oggi stesso per trasformare le tue travi in autentici capolavori che arricchiranno la tua casa con stile e raffinatezza.
347 1513002
RESTAURO FINESTRE IN LEGNO
Le Finestre in Legno per via degli agenti atmosferici nel corso del tempo si degratano, la vernice della finestra spesso quella con vista al sole, tende a gonfiare per poi tagliarsi in piccoli frammenti, rovinando così l’aspetto estetico della stessa. Le finestre sono composte da un telaio in legno, Vetro consigliato quello doppio, Maniglia per aprire e chiudere la stessa, e spesso hanno dei scuri in legno, Scuri perché permette di non far entrare i raggi del sole nel momento del riposo o per sicurezza.
RESTAURO SCURI IN LEGNO
Gli Scuri in Legno per via degli agenti atmosferici nel corso del tempo si degratano, la vernice degli scuri spesso tende a gonfiare per poi tagliarsi in piccoli frammenti, rovinando così l’aspetto estetico della stessa. Issi sono composti da un telaio in legno e un pannello dello stesso elemento,
RESTAURO PORTE IN LEGNO
Le Porte in Legno per via degli agenti atmosferici nel corso del tempo esse si degratano, la vernice della porta spesso quella con vista al sole, tende a gonfiare per poi tagliarsi in piccoli frammenti, rovinando così l’aspetto estetico della stessa. Le Porte sono composte da un telaio in legno, o con pannello tutto legno o con Vetro consigliato quello doppio, Maniglia per aprire e chiudere la stessa, e spesso hanno dei scuri in legno, Scuri perché permette di non far entrare i raggi del sole nel momento del riposo o per sicurezza.
Provincia di Verona
Informazioni Utili sulla qualità dei Legni
- – Legni quasi duri: Noce d’America, Douglas d’America, Quercia, Castagno, Sorbo, Platano, Abete, Olmo, Cipresso, Faggio, Gelso.
- – Legni duri: Farmia, Carpino, Frassino, Acacia, Olmo, Rovere, Albicocco, Pero, Ciliegio Selvatico, Pitch-Pine, Acero, Noce d’America, Agrifolglio.
- – Legni Molto Duri: Susino, Olivo, Corniolo, Limone, Leccio, Bosso, Pruni, Sughera, Pesco, Erica.
- – Legni Ossei: Ebano, Guaiaco.
CONTATTI SOS LEGNO
COLTRO ALESSANDRO
Artigiano Falegname per il Servizio di manutenzione e di restauro al legno
- Via I Maggio, 3, 37057 San Giovanni Lupatoto VR
- Info@soslegno.ti
- +39 347 1513002
Copyright © 2013 tutti i diritti riservati a soslegno.it | Telefono: 347 1513002 | Indirizzo: Verona – Via I Maggio, 3, 37057 San Giovanni Lupatoto VR |